Finestre a ghigliottina a Roma: i serramenti a saliscendi di Baltera

finestre a ghigliottina roma

Tipiche del nord Europa, le finestre a saliscendi o a ghigliottina sono ormai sempre più comuni e apprezzate anche a Roma. L’apertura verticale che caratterizza questo tipo di serramento costituisce infatti una soluzione salva spazio che permette di risolvere in maniera efficace e versatile i problemi più comuni che nascono dalla presenza delle ante a battente, come quelli di dimensioni ed ingombro.

Le finestre a ghigliottina o saliscendi sono infatti una valida alternativa nei contesti abitativi in cui le finestre con aperture a battente non sono installabili per mancanza di spazio. Grazie al meccanismo di scorrimento complanare delle ante, il vantaggio più  evidente di questo tipo di serramento è proprio la capacità di evitare, nell’apertura, qualsiasi tipo di ingombro interno o esterno, permettendo di riservare spazio utile per l’arredamento.

Ma non è l’unico vantaggio. Le finestre saliscendi o a ghigliottina permettono infatti un efficace ricircolo d’aria in casa, evitando l’inconveniente delle ante che sbattono. La capacità di non creare ingombro, inoltre, è particolarmente congeniale per l’applicazione di tendaggi o oscuranti.

Infine, le finestre saliscendi o a ghigliottina un’ottima scelta per la vostra abitazione a Roma anche per l’estrema leggerezza e facilità di movimento, grazie a sistemi di bilanciamento perfezionati e all’avanguardia che hanno reso ormai un lontano ricordo uno dei maggiori inconvenienti di questo tipo di infissi: la pesantezza dell’apertura. Per i più esigenti, inoltre, c’è anche la possibilità di dotarle di apertura motorizzata.

Se siete alla ricerca di finestre a ghigliottina a Roma, affidatevi agli esperti negli showroom di Baltera, che sapranno consigliarvi la soluzione migliore per la vostra abitazione, come le moderne finestre a saliscendi di Schüco.