Blog Baltera

Balconi piccoli? La soluzione è nelle ante scorrevoli

ante scorrevoliLe porte-finestre ad ante scorrevoli sono la soluzione ideale per problemi di spazio legati a balconi troppo piccoli.

Molti degli appartamenti dei palazzi di Roma hanno a disposizione un balcone o un balconcino. Alle volte, si dovrebbe parlare, piuttosto, di terrazzino. In ogni caso, risparmiare anche un po’ di spazio può risultare fondamentale per ricavare un angolo esterno da adibire a ripostiglio scope, angolo lavatrice o, più semplicemente, angolo relax.

Le porte-finestre classiche, siano esse con apertura verso l’interno o verso l’esterno, costringono a sacrificare lo spazio che deve necessariamente essere mantenuto sgombro per permettere alle ante di aprirsi e chiudersi. Il balcone (o la stanza d’affaccio) possono arrivare a perdere una buona porzione di superficie utile.

Le ante scorrevoli delle porte-finestre, inoltre, possono donare un tocco di classe alla vostra abitazione e al vostro balcone, migliorandone l’efficienza energetica.

Per godere di tutti i vantaggi delle porte-finestre ad ante scorrevoli da installare sul vostro balcone, affidatevi a prodotti di qualità e a una posa in opera certificata.

 

Fonte immagine: finstral.com