Blog Baltera

Balcone in vetro, la chiusura che ti apre casa

Sistemi di chiusura in vetro dei balconi

Più che di salvaspazio, i sistemi di chiusura in vetro dei balconi sono soluzioni “creaspazio”. Date le caratteristiche delle abitazioni moderne, la creazione di nuovi spazi abitativi è un’esigenza sempre più frequente e diffusa. Balconi e terrazzi diventano risorse imprescindibili per aggiungere alla casa un angolo funzionale, luminoso e abitabile durante tutto l’arco dell’anno.

Chiudere il balcone con sistemi in vetro è, ove possibile, una soluzione che non richiede grandi opere in muratura e che, in breve tempo, trasforma la vostra abitazione, donandole un ambiente di grande suggestione.

Esistono, però, alcune importanti considerazioni da fare, prima di scegliere a chi affidare la chiusura degli spazi aperti:

  • Il progetto – Nonostante possa sembrare una struttura lineare, la copertura di balconi e terrazzi è un progetto complesso, che richiede un’attenta valutazione della struttura esistente e una scelta operata da professionisti delle soluzioni offerte dal mercato. Il rischio è quello di ritrovarsi con infiltrazioni d’acqua, strutture pericolanti o peggiorative dell’efficienza energetica dell’abitazione.
  • Il serramento – la qualità del serramento e di tutti i suoi componenti è un elemento fondamentale. Troppo spesso ci si affida a prodotti scadenti o assemblati da artigiani non professionisti che non tardano a tradire le loro lacune e inefficienze.
  • La posa in opera – la posa in opera è un altro aspetto essenziale della godibilità del balcone chiuso con vetro. L’investimento su un buon serramento può essere vanificato da un’installazione approssimativa, che impiega materiali e manodopera non specializzata.

Servizi e prodotti di qualità faranno, del vostro balcone chiuso con sistemi in vetro, una nuova dimensione abitativa della vostra casa.

Fonte immagine: finstral.com