Interno-esterno tutta luce, la porta-finestra alzante scorrevole

Scorrevole alzante o traslante

La porta-finestra ad alzante scorrevole è senz’altro una soluzione ideale per ottenere un importante punto luce panoramico, senza rinunciare allo spazio. Questo, però, è un tipo di serramento che necessita di alcune accortezze per assicurarsi il comfort abitativo, la sicurezza domestica e la funzionalità nel lungo periodo.

La caratteristica di questo serramento è quella di lasciare ampio spazio al vetro, riducendo al minimo l’infisso. L’installazione di prodotti amatoriali o artigianali potrebbe dotare la nostra abitazione di veri e propri punti deboli: la gioia dei ladri meno esperti, una perdita economica in termini di climatizzazione degli interni e un sistema inservibile nel lungo periodo.

Infissi a taglio termico, vetri antieffrazione e isolanti (vetro basso emissivo, doppio o triplo vetro), aperture antiscasso, sistema di scorrimento ad alta tecnologia e posa in opera professionale: questi sono gli elementi da tenere in conto quando si sceglie una porta-finestra ad alzante scorrevole.

La soglia ribassata (soglia a pavimento o soglia profonda) è un dettaglio di sicurezza offerto dai migliori marchi che producono questi serramenti ed è particolarmente apprezzato nelle abitazioni di persone anziane o in presenza di bambini.

Un’ulteriore caratteristica che rende le porte-finestre ad alzante scorrevole una soluzione versatile e di notevole impatto visivo è la possibilità di richiedere serramenti adatti a vani di grandi dimensioni (si possono raggiungere anche i 6 metri di larghezza e i 2,5 metri d’altezza).

Per avere una panoramica di tutte le offerte di porte-finestre ad alzante scorrevole, venite a trovarci nei punti vendita Baltera di Roma o chiedeteci un preventivo online: possiamo assicurarvi la migliore scelta di marchi produttori di serramenti e una posa in opera di altissima qualità.

 

Fonte immagine: Finstral.com