Vetri selettivi: un binomio vincente di efficienza ed eleganza

Vetri selettiviQuando si devono scegliere i vetri per la casa accade molto spesso che le ragioni dell’estetica non coincidano con quelle della praticità. Se questo problema si presentava soprattutto nel passato, oggi i vetri selettivi sono una straordinaria soluzione tecnologica che coniuga funzionalità ed eleganza.

Vi chiedete quali sono i vantaggi dei vetri selettivi? Innanzitutto installarli nelle vostre abitazioni i vi permetterà di ottenere un adatto isolamento termico e nello stesso tempo un notevole risparmio energetico. Questa tipologia di vetri sono infatti realizzati con un materiale isolante che nei periodi più caldi dell’anno riduce l’apporto di calore solare, mentre in quelli più freddi evitano che il calore venga disperso.

Inoltre, avere nella vostra abitazione dei vetri selettivi non si rifletterà solo sul vostro bilancio familiare, ma a guadagnarci saranno anche tutti gli ambienti della casa che potranno godere di una maggiore luminosità, poiché questi vetri sono trasparenti al passaggio della luce solare mentre riflettono le radiazioni infrarosse evitando così che gli ambienti interni si riscaldino troppo a causa del sole senza però limitare l’illuminazione naturale.

Flessibilità, versatilità e una perfetta resa funzionale ed estetica. Sono queste le caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei vetri selettivi .

 

Fonte immagine: Finstral.com