Sistemi in alluminio per serramenti: Reynaers ottiene la certificazione Minergie

sistemi in alluminio per serramenti

Isolamento termico, stabilità e facilità di utilizzo: sono tutte le qualità dei sistemi in alluminio per serramenti Reynaers, oggi riconosciute anche dal marchio Minergie®, sinonimo e garanzia di elevata qualità e sostenibilità in fase di progettazione, costruzione ed utilizzo degli edifici. Ma scopriamo di più su questo importante riconoscimento ottenuto dai prodotti dell’azienda belga, uno dei marchi più prestigiosi nel catalogo di Baltera.

Che cos’è la certificazione Minergie?

Minergie® è uno standard di costruzione che certifica la sostenibilità degli edifici nuovi o riqualificati. Riconosciuto internazionalmente, il marchio svizzero è divenuto sinonimo e garanzia di elevata qualità e sostenibilità in fase di progettazione, costruzione ed utilizzo degli edifici, soprattutto da punto di vista del comfort  abitativo e dell’efficienza energetica: gli edifici certificati Minergie sono infatti caratterizzati da consumi energetici molto bassi e da elevate percentuali di energia rinnovabile.

Prestazioni di isolamento termico certificate

Reynaers applica le più avanzate tecnologie nel campo dell’isolamento termico dei suoi sistemi in alluminio per serramenti. Il profilo in alluminio viene isolato utilizzando speciali barrette in poliammide rinforzato in fibra di vetro di diverso spessore, che viene inserito tra la parte interna e quella esterna del profilo. Grazie a questa soluzione, i sistemi in alluminio Reynaers raggiungono valori di isolamento termico inferiori a 1.0 W/m2K: un valore certificato dal marchio Minergie®.

Quali sono i sistemi in alluminio per serramenti Reynaers ad aver ottenuto il riconoscimento

Lo standard svizzero Minergie® garantisce le prestazioni di isolamento termico ≤ 1.0 W/m2K dei sistemi Reynaers per:

  • il battente CS 77;
  • il battente CS 86-HI – anche nella variante con anta a scomparsa CS 86-HI/HV;
  • l’alzante-scorrevole CP 155-LS;
  • Il sistema scorrevole minimale Hi-Finity HFP 179.

Inoltre, il sistema a battente CS 86-HI ha ottenuto anche la certificazione Minergie-P® raggiungendo valori di isolamento termico ≤ 0.8 W/m2K.

I sistemi in alluminio per serramenti Reynaers sono dunque garanzia di prestazioni e qualità ai massimi livelli. Per scoprire da vicino tutte le soluzioni Reynaers a Roma, non vi resta che recarvi in uno degli showroom di Baltera.