Sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata: i vantaggi del Monoblocco Alpac

sistemi di ventilazione meccanica controllata

I benefici dei sistemi di ventilazione meccanica controllata nel migliorare il comfort e l’efficientamento energetico degli ambienti interni sono ben noti, ma quando non sono previsti nel progetto iniziale dell’edificio, la loro installazione in un secondo momento può presentarsi come problematica. Proprio per rendere più semplice la realizzazione dei sistemi di VMC, Alpac ha realizzato il suo monoblocco Ingenius, che non richiede canalizzazioni, né opere murarie ma permette di alloggiare la VMC direttamente all’interno del sistema finestra. Scopriamo, allora, quali sono i vantaggi del monoblocco Alpac nella realizzazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata.

I vantaggi dell’integrazione dei monoblocchi Ingenius di Alpac

I monoblocchi Ingenius di Alpac nascono esattamente per rendere molto più agevole la progettazione e realizzazione dei sistema di ventilazione meccanica controllata. La soluzione ideata da questa azienda vicentina prevede infatti l’alloggiamento per la VMC direttamente all’interno del vano finestra, senza lavorazioni aggiuntive. I vantaggi sono evidenti:

  • Non sono previste opere murarie, né alcun tipo di canalizzazione e tubatura;
  • Si risparmiano tempi e costi di lavorazione perché facile da assemblare e installare;
  • Sono inseribili anche in fase successiva, senza interventi troppo invasivi;
  • La manutenzione è semplice e rapida e gestibile anche in completa autonomia, grazie al segnale led che avvisa della necessità di cambiare il filtro per un rinnovo dell’aria sempre ottimale.

Dove trovare i monoblocchi isolanti Alpac a Roma

Per la realizzazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata a Roma e provincia potete contare su Baltera, distributore e specialista nell’installazione dei monoblocchi isolanti prefabbricati Alpac. L’eccellenza certificata nella posa in opera dei nostri tecnici installatori insieme gli alti livelli di prestazione isolante e l’elevata qualità dei materiali di produzione dei monoblocchi isolanti Alpac sono la scelta ideale per garantire il comfort abitativo e il risparmio energetico della vostra casa: venite a trovarci nei punti vendita Baltera.

Fonte immagine: ingenius.alpac.it