Serramenti taglio termico: Thermic 5 Palladio, l’isolamento termico oltre il materiale

Serramenti taglio termicoEsistono materiali più o meno performanti dal punto di vista dell’isolamento termico. Ma quando si tratta di raggiungere elevate prestazioni d’isolamento, ai materiali va aggiunta la ricerca e la tecnica.

Abbiamo imparato che i serramenti sono i principali elementi dell’involucro edilizio che espongono maggiormente l’edificio a rischio d’inefficienza energetica. È lì che avviene la maggiore dispersione termica. Abbiamo anche visto che gli infissi a taglio termico possono ovviare al fenomeno del ponte termico. E continuiamo su questa strada per scoprire una soluzione firmata Palladio alla necessità di serramenti a taglio termico.

Si chiama Thermic 5 ed è una linea di profili pensati per le porte, la cui struttura assicura un’ottima resa in termini d’isolamento termico. Si tratta di due tubolari di spessore 1,5 mm, saldati assieme e separati da un materiale speciale dalle alte performance termo-isolanti. Il risultato della struttura è potenziato dalla presenza di 5 camere d’aria. All’occorrenza, è previsto l’inserimento di ulteriore materiale isolante interposto nella camera centrale.

La profondità dell’infisso di Thermic 5 (80mm), offre l’occasione per dotare il serramento di vetri di spessore notevole. Caratteristica che permette di corredare queste porte a taglio termico di vetri altamente isolanti o blindati.

Un’altra peculiarità di Thermic 5 by Palladio è la rispondenza alla normativa UNI EN 14025-2005 che definisce gli standard per i sistemi per serramenti efficaci in termini di resistenza alle sollecitazioni statico torsionali. E questo serramento a taglio termico, nella sua categoria, è l’unico conforme a questa normativa.

Esigenze di colorazioni particolari? Anche in questo caso, Thermic 5 risponde egregiamente. Il sistema è fornito in acciaio zincato, materiale che può essere sottoposto a verniciatura a polveri, offrendo tutto il ventaglio della scala di colore Ral a disposizione.

Per scoprire di più sull’offerta di serramenti di sicurezza Palladio o sui migliori serramenti a taglio termico, contattateci o venite a trovarci nei nostri punti vendita di Roma. I nostri esperti di porte e finestre sapranno rispondere a tutti i vostri quesiti sul tema.

 

Fonte immagine: palladiospa.com