Blog Baltera

La scadenza per richiedere la detrazione irpef 55%

Per richiedere la detrazione del 55%

Per richiedere la detrazione del 55%La scadenza per poter usufruire della detrazione irpef del 55% è il 30 giugno 2013: entro questa data chi è interessato dovrà già aver consegnato tutta la documentazione necessaria. Inoltre questa detrazione si applica anche alla sostituzione delle porte e delle finestre della vostra abitazione.

Infatti la detrazione irpef del 55% si applica alle spese di riqualificazione energetica sostenute per la propria abitazione. In questa voce rientrano anche gli interventi su parti dell’edificio in questione, compresi gli infissi come porte e finestre. Ma questo solo a patto che gli infissi scelti per la sostituzione presentino i requisiti di trasmittanza termica stabiliti dalla Finanziaria 2007. Va comunque tenuto presente che è previsto un tetto massimo di spesa per la riqualificazione energetica.

Quindi per ottenere la riduzione irpef del 55%, entro la data di scadenza del 30 giugno 2013 tutte le spese sostenute per la riqualificazione energetica devono essere state pagate con un regolare bonifico. E devono risultare causale del versamento, codice fiscale del beneficiario della detrazione e codice fiscale o partita iva del soggetto beneficiario del bonifico.