baltera finestre e porte

Monoblocchi termoisolanti per frangisole: Presystem SPF by Alpac

monoblocco per frangisole

Quando si parla di isolamento termo-acustico degli edifici, non si può fare a meno di considerare l’importanza dei monoblocchi isolanti, in grado di consentire ai serramenti di raggiungere prestazioni energetiche al top. Ma, soprattutto durante l’estate, quando l’edificio è esposto in maniera prolungata ai raggi solari, questa soluzione può non essere pienamente efficace. Proprio per questo motivo, Alpac ha ideato i monoblocchi termoisolanti per frangisole Presystem SPF: scopriamo di cosa si tratta.

I monoblocchi Presystem Frangisole

I monoblocchi termoisolanti per frangisole Presystem SPF by Alpac sono una soluzione innovativa ancora più efficace per ottimizzare le performance termiche di un edificio e garantire il risparmio energetico. Il nuovo sistema creato dall’azienda specializzata combina infatti l’efficacia dei monoblocchi termoisolanti prefabbricati nel contenere drasticamente le dispersioni energetiche alla capacità di ombreggiamento garantita dalle schermature a lamelle orientabili nel proteggere gli ambienti interni dall’eccessivo irraggiamento. Il risultato è un sistema innovativo che contribuisce significativamente a migliorare l’isolamento termico e il comfort dell’abitazione.

Risparmio energetico e design

Presystem Frangisole Alpac permette così,  allo stesso tempo, di evitare il surriscaldamento degli ambienti e a ridurre gli sprechi energetici. Il sistema a lamelle orientabili – con movimentazione manuale tramite catena a rulli sia con treccia in fibra di carbonio oppure con comando motorizzato, anche in combinazione con eventuali sistemi di domotica – consente di regolare la luminosità e il benessere indoor, mentre la chiusura del foro finestra garantita dal monoblocco termoisolante è determinante nella riduzione dei costi energetici che derivano in gran parte da serramenti non efficienti. Inoltre, i monoblocchi Presystem Frangisole rispondono anche alle esigenze di design dell’edificio. Per questo, sono disponibili in una grande varietà di colori standard e personalizzabili, che ne assicurano una resa estetica in sintonia con qualunque tendenza architettonica.

Dove trovare i monoblocchi Presystem Frangisole

Se avete deciso di scegliere i monoblocchi Presystem Frangisole e le altre soluzioni firmate Alpac per i vostri edifici, potete rivolgervi a Baltera venendo a trovarci nei punti vendita di Roma.

Fonte immagine: alpac.it