L’isolamento totale della finestra in PVC a giunto aperto

Connubio tra isolamento termico ed atmosferico

Connubio tra isolamento termico ed atmosfericoSe cercate il top dell’isolamento termico e atmosferico per un serramento da esterno, la soluzione è nel connubio tra giunto aperto e PVC. Grazie a questo sistema, mentre il PVC concorre a isolare l’interno dall’esterno, grazie al suo basso fattore di conducibilità termica e al sistema a camere vuote con il quale sono progettati i profili, il sistema di giunto aperto serve a eliminare le eventuali infiltrazioni di acqua e di condensa in modo che non ristagnino nel serramento.

Resistenza, dunque, ai flussi di calore e di freddo, così come agli altri fenomeni atmosferici che peggiorano la qualità della vivibilità ambientale (come l’umidità).

La domanda che spesso ci si pone è: cos’è e come funziona il giunto aperto? Il giunto aperto è un sistema di drenaggio che si basa sulla differenza di pressione tra l’interno e l’esterno del serramento che fa defluire l’acqua dalle asole di scarico, evitandone il ristagno. Per queste caratteristiche, la finestra in PVC o in allumino a giunto aperto vengono anche dette infissi a compensazione di pressione.

La magia della differenza di pressione svolge anche un altro compito: quello di assicurare la perfetta aderenza della guarnizione centrale o mediana (altra caratteristica della finestra in PVC a giunto aperto) con il telaio. Ulteriore garanzia di isolamento tra interno ed esterno.

Se state cercando serramenti in PVC a Roma, venite a trovarci nei nostri showroom di porte e finestre della Capitale.

 

Fonte immagine: finstral.com