Infissi in classe A, significato e caratteristiche

Infissi Classe ACosa sono gli infissi in Classe A? Frutto di ricerca e tecnologia, i serramenti che rispondo a questa classe energetica garantiscono di abbattere i costi legati agli sprechi di energia per la climatizzazione degli interni, eliminando le dispersioni. Facendo ciò, contribuiscono alla classificazione energetica di tutta l’unità abitativa o l’ufficio.

È proprio grazie a questa tipologia di serramenti che è possibile progettare e realizzare edifici d’eccellenza in fatto di efficienza energetica.

La scala delle classi energetiche prende in considerazione la quantità media di gasolio consumato per la climatizzazione di un metro quadrato d’ambiente, nell’arco di un anno. Nella Classe energetica A permette di consumare meno di 30 kWh/mq/anno. Dopo questa classe si può trovare la casa passiva (fabbisogno termico inferiore ai 15 kWh/mq/anno.

Gli infissi in Classe A, dunque, associati a vetri basso emissivi, sono il massimo che si può trovare in fatto di serramenti per garantire il migliore comfort abitativo, il rispetto dell’ambiente, del portafogli e l’aumento di valore della propria abitazione (sulla base delle certificazioni energetiche).

Se volete scoprire quali sono i migliori infissi in Classe A, venite a trovare i nostri esperti negli showroom Baltera di porte e finestre a Roma.