Finestre taglio termico: ecco perché conviene sceglierle a Roma

finestre taglio termico roma

Nella scelta delle finestre e porte da installare nella propria abitazione sono tanti gli elementi da tenere in conto: dai materiali alle maniglie, dai vetri a tutti gli altri elementi che contribuiscono ad un efficiente isolamento termico e di risparmio energetico dei serramenti di qualità. In particolare, per chi punta proprio ad ottimizzare le prestazioni termiche della casa per ottenere condizioni climatiche costanti e uniformi durante tutte le stagioni, la scelta delle finestre a taglio termico rappresentano indubbiamente la soluzione ottimale, soprattutto ora che il caldo in una città come Roma comincia a farsi sentire.

Come sono fatte le finestre a taglio termico

Le finestre a taglio termico sono caratterizzati da una camera isolante all’interno del profilato, in grado di interrompere la continuità termica tra la superficie del serramento che dà sull’esterno e quella interna. La conduzione del calore o del freddo, in particolare, è interrotta da una membrana termoisolante a bassa conducibilità – generalmente schiuma poliuretanica – che elimina il ponte termico riuscendo a ridurre la dispersione di calore d’inverno e del fresco d’estate. In questo modo, le finestre a taglio termico offrono il massimo comfort termico durante tutto l’anno, ma anche un notevole risparmio sulle bollette.

Perché scegliere le finestre a taglio termico a Roma

Le finestre a taglio termico sono studiate per offrire elevate prestazioni di isolamento termico. In altre parole, questo tipo di serramenti garantiscono il più efficace schermo alla dispersione termica tra l’interno e l’esterno dell’abitazione, creando un ambiente sigillato e  a temperatura costante tutto l’anno. La possibilità di avere ambienti perfettamente isolati dal punto di vista termico significa quindi massimizzare il risparmio energetico in inverno e in estate, ottimizzando l’utilizzo del condizionatore e dei riscaldamenti.

Per la scelta delle migliori finestre a taglio termico a Roma, fatevi consigliare dagli esperti dei serramenti negli showroom Baltera della Capitale.