Finestre per tetti: ecco i migliori sistemi oscuranti da abbinare per garantire l’isolamento termico e la protezione da vento, pioggia e neve.

finestre per tetti roma

Le finestre per tetti sono una soluzioni di qualità per donare luce e aria in maniera naturale ad ambienti con poca luce come un sottotetto o una mansarda, ma al tempo stesso, per la loro particolare esposizione, devono essere abbinate a sistemi oscuranti adeguati, in grado garantire efficaci prestazioni di protezione dal calore in estate e risparmio energetico in inverno, migliorando così il comfort all’interno dell’abitazione.

Gli avvolgibili esterni di Roto sono il sistema più efficace per l’oscuramento delle finestre per tetti se la vostra preoccupazione principale è l’isolamento termico. La massima protezione termica – sia dal calore che dal freddo – si ottiene infatti soltanto isolando nel migliore modo possibile il vetro: da questo punto di vista, gli avvolgibili esterni sono la soluzione più efficace nel fornire uno schermo alle radiazioni termiche e proteggere da vento, pioggia e neve.

Le alternative più economiche agli avvolgibili esterni per le finestre per tetti non mancano. Per garantire alte prestazioni in fatto di protezione e risparmio energetico con un occhio al portafogli, ecco la tenda esterna Roto, realizzata con tessuto in fibra di vetro ad alto impatto isolante, il telo filtrante Screen, in tessuto tecnico studiato per garantire la migliore protezione possibile dal calore.

Naturalmente, per garantire il massimo del comfort con l’apertura attraverso un  pulsante o con telecomando a distanza, tutte le soluzioni di Roto per le finestre per tetti sono automatizzabili con il sistema elettrico RotoTronic.

La qualità delle soluzioni Roto è a portata di mano: per scoprirla, recatevi presso uno degli showroom Baltera di Roma.

Fonte immagine: casaroto.it