Blog Baltera

Detrazioni fiscali: anche nel 2017 incentivi per l’acquisto dei serramenti

Proseguono anche per tutto il 2017 gli incentivi alla riqualificazione energetica e alla ristrutturazione edilizia. Con la nuova Legge di Stabilità sono state infatti confermate anche per quest’anno le detrazioni fiscali del 65% per le opere di riqualificazione energetica e del 50% su quelle di ristrutturazione edile. Fino al 31 dicembre 2017 sarà possibile ottenere un credito d’imposta sulle spese relative agli interventi per rendere più efficienti gli edifici o per i semplici interventi di ristrutturazione. Dal 2018, salvo ulteriori proroghe, il bonus per le ristrutturazioni edilizie sarà abrogato, mentre quello per l’efficientamento energetico dovrebbe essere ridotto al 36%.

Quali sono le detrazioni fiscali 2017

Ecobonus 65% – Le spese per il costo dei materiali e dei lavori necessari per miglioramento termico degli edifici o delle unità abitative già esistenti – tra i quali la sostituzione di porte e finestre, l’installazione di pannelli solari, la realizzazione di coperture, schermature solari e pavimenti o interventi di domotica – saranno detraibili. Ulteriori dettagli sono disponibili sulla nostra dettagliata guida. Navigando nel blog di Baltera trovate anche un’interessantissima proiezione su quanto è possibile risparmiare effettivamente (ecobonus compreso) con la sola sostituzione dei serramenti.

Detrazione IRPEF del 50% – La Legge di Stabilità 2017 fissa invece al 50% le detrazioni previste dal bonus ristrutturazioni che, lo ricordiamo, coprirà un tetto di spesa massimo di 96mila euro. La detrazione si applica alle spese per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A+.

Come usufruire delle detrazioni del 65% e del 50%

Se avete scelto di approfittare degli incentivi fiscali per sostituire i vostri vecchi infissi, per installare pannelli fotovoltaici o per le opere di ristrutturazione della vostra casa, rivolgetevi ai punti vendita Baltera per avere assistenza completa con tutte le pratiche necessarie ad ottenere le detrazioni.