baltera finestre e porte

Reynaers Aluminium ottiene la certificazione Cradle to Cradle (C2C)

certificazione cradle to cradle reynaers

Abbiamo già visto nel nostro approfondimento sui pilastri della bioarchitettura come la sostenibilità ecologica sia uno dei paradigmi irrinunciabili dell’edilizia moderna. Per questo, Reynaers Aluminium continua a investire significativamente nell’innovazione sostenibile e nel rafforzamento dell’economia circolare nel settore delle costruzioni. Un percorso virtuoso che ha portato l’azienda belga ad ottenere la certificazione Cradle to Cradle (C2C) su una serie di sistemi in alluminio Reynaers per finestre, porte e facciate continue.

Cos’è la certificazione C2C

La certificazione C2C, rilasciata dal prestigioso Cradle to Cradle Products Innovation Institute, viene riconosciuta alle aziende che si distinguono per la sostenibilità delle produzioni su cinque punti: salute dei materiali, riutilizzo dei materiali, gestione delle risorse idriche, utilizzo di energie rinnovabili ed equità sociale.

Reynaers: prestazioni certificate su tutta la gamma

Il certificato C2C garantisce che i sistemi Reynaers sono realizzati con il dovuto rispetto per le materie prime; che possono essere facilmente riciclati; che non contengono sostanze dannose. Queste soluzioni che si distinguono per la sostenibilità sono virtuose anche dal punto di vista dell’efficienza energetica, garantita dallo standard Minergie®  e dalla prestigiosa certificazione Passive House. Una caratteristica che le rende utilizzabili in abitazioni a basso consumo energetico e case passive, contribuendo quindi ad una maggiore sostenibilità ambientale.

I prodotti Reynaers certificato Cradle to Cradle:

  • I sistemi per porta CS 77, CS 77-AP e SlimLine 38;
  • I sistemi per finestra: CS 77, CS 77-AP e CS 77-HV, SlimLine 38 e Masterline 8;
  • Il sistema per facciata continua CH 50-HI.

I sistemi in alluminio Reynaers a Roma

Grazie a questo importante riconoscimento, Reynaers si distingue come uno dei principali leader europei nello sviluppo di soluzioni in alluminio tecnologicamente avanzate per l’architettura e l’edilizia sostenibile. Venite a scoprire tutte le soluzioni realizzate da questo marchio negli showroom Baltera 1960 di Roma.

Fonte immagine: reynaers.it