Cerniere per finestre in legno e alluminio: da Maico una cerniera che isola

cerniere per finestre in legno

Può anche una semplice cerniera per finestre in legno e alluminio contribuire a perfezionare l’isolamento dei serramenti, contribuendo a migliorare le performance energetiche dell’abitazione? Grazie a Maico, tutto questo è possibile con la cerniera DT 160 kg. Scopriamo di più su uno degli accessori per serramenti più all’avanguardia nel settore.

Come funziona

La cerniera Maico DT 160 kg è il complemento ideale per finestre per finestre in legno e legno-alluminio. Si tratta di una ferramenta non interamente metallica, la prima del suo genere con una doppia tazza realizzata in Termoresina 2K, un polimero bicomponente rinforzato con fibra di vetro dal forte potere isolante. Oltre a essere realizzata in materiale isolante, la cerniera Maico DT 160 kg ha una guarnizione integrata: si tratta di un labbretto elastico – privo di giunture perché  “co-iniettato”, ossia miscelato nello stesso stampo della tazza – che prosegue la guarnizione acustica in battuta sulla cerniera stessa senza creare interruzioni e migliorando così la tenuta all’aria.

I vantaggi

Grazie alla guarnizione integrata e alla doppia tazza in materiale isolante, le finestre in legno o legno-alluminio dotate della cerniera Maico DT 160 kg sono più ermetiche, contribuendo ad eliminare infiltrazioni e ad interrompere i casi di condensa, migliorando la tenuta dell’aria. Maico DT 160 kg, inoltre, è l’unica cerniera a doppia tazza in grado di reggere portefinestre da 160 kg.

Per l’installazione dei serramenti, affidatevi a esperti qualificati della posa che si avvalgono dei migliori materiali offerti dal mercato, come le cerniere per finestre in legno e alluminio e tutti i prodotti e le soluzioni Maico.

Fonte immagine: maco.eu