Domotica: tutti i vantaggi di una casa automatizzata

casa domotica vantaggi

Il benessere all’interno della casa è un fattore importante e la scelta della domotica è una soluzione sempre più diffusa per garantire il comfort abitativo e, al tempo stesso, il risparmio energetico, massimizzando l’efficienza della casa. Scopriamo i  vantaggi di una casa automatizzata con la domotica.

  • Migliore comfort e funzionalità della casa – Uno dei principali vantaggi nella scelta della domotica per la propria casa sta nel miglioramento della qualità della vita domestica, grazie alla possibilità di gestire in maniera semplice ed intelligente gli impianti di climatizzazione e riscaldamento (ad esempio programmando la temperatura delle stanze), l’accensione dell’illuminazione o degli elettrodomestici.
  • Aumento della sicurezza – La domotica è una scelta da fare per migliorare la sicurezza della propria casa, grazie al vantaggio di poter controllare – tramite sensori e sistemi di videosorveglianza – eventuali intrusioni, fumo o fughe di gas in ogni momento, ma anche per controllare a distanza i bambini.
  • Risparmio energetico – Pensate ai vantaggi, in termini di risparmio energetico, di poter visualizzare i consumi e gestire da remoto gli impianti di climatizzazione o di riscaldamento, o persino di programmare il cambio d’aria all’interno della casa con l’apertura automatizzata dei serramenti o l’oscuramento delle stanze con l’apertura a distanza di tende, serrande e persiane.
  • Migliorare la classificazione energetica – Dotare la casa di un impianto di domotica, oltre a garantire l’efficientamento energetico, migliorerà anche la classificazione dell’abitazione, aumentandone il valore economico.

Per scoprire tutti i vantaggi delle soluzioni di domotica per il comfort e la sicurezza della vostra casa, chiedete consiglio agli esperti negli showroom Baltera di Roma, che sapranno trovare la risposta giusta alle vostre esigenze.

Fonte immagine: somfy.it