Blog Baltera

Migliorare la resa energetica con le avvolgibili a taglio termico

Contro gli spifferi e le dispersioni di calore

Contro gli spifferi e le dispersioni di caloreQuante volte ci si ritrova a dover escogitare dei sistemi contro gli spifferi? Forse riescono anche a risolvere il problema, ma dopo poco tempo è necessario un nuovo intervento perché magari il meccanismo utilizzato non è così affidabile, duraturo o stabile.

In questo caso, pensare di utilizzare gli avvolgibili a taglio termico potrebbe rappresentare una soluzione conveniente. Parliamo di avvolgibili con un ottimo grado d’isolamento termico, che permettono al calore interno all’abitazione di non disperdersi all’esterno. Allo stesso tempo gli avvolgibili a taglio termico non consentono al calore o all’aria fredda esterna, in base alla stagione di riferimento, di oltrepassare gli infissi della nostra casa.

Questi prodotti, costruiti in un’ottica di risparmio energetico, rispetto dell’ambiente, sostenibilità e ottimizzazione delle spese, rendono l’ambiente che ci ospita gradevole e confortevole di fronte alle insidie climatiche esterne, siano esse estive o invernali.

Tra i vari produttori di avvolgibili a taglio termico potremmo annoverare Finstral, le cui produzioni sono visitabili e acquistabili presso gli showroom Baltera a Roma. Venite anche voi a scegliere il prodotto più idoneo alle vostre esigenze.

 

Fonte immagine: Finstral.com