Il ruolo del nastro multifunzione nella posa in opera qualificata

Strumenti per i vostri serramenti

Strumenti per i vostri serramentiQuando si parla di posa in opera qualificata dei serramenti, nessun dettaglio è trascurabile. Tantomeno è trascurabile la scelta dei prodotti da impiegare per fissare e isolare le porte e le finestre. Uno di questi prodotti che i tecnici installatori di Baltera impiegano con grande perizia è il nastro multifunzione.

Questo tipo di nastro serve a sigillare i giunti di posa con battuta. La sua composizione di schiuma poliuretanica a celle aperte e impregnata con resina sintetica rende questo prodotto ideale per soddisfare al meglio le tre funzioni richieste per una posa in opera ottimale del serramento:

  • Tenuta alla pioggia battente (infiltrazioni d’acqua);
  • Isolamento termoacustico;
  • Tenuta all’aria (spifferi) e al vapore acqueo (facendo “respirare” il giunto).

La caratteristica strategica di un nastro multifunzione di alta qualità, come quello impiegato nelle istallazioni certificate Posa Gold proposte da Baltera, è la capacità d’espansione. Una volta posizionato, la schiuma si espande, seguendo le cavità e punti ciechi che inevitabilmente si creano nei giunti di posa del serramento. Tale caratteristica rende il nastro multifunzionale la soluzione ottimale; assolutamente preferibile rispetto ai siliconi che non danno garanzie di totale aderenza in ogni punto dei giunti di posa.

Quello del nastro multifunzione è solo uno dei segreti della posa in opera qualificata Posa Gold proposta da Baltera.