I controtelai isolati per finestre Magò: per una posa in opera a regola d’arte

controtelai isolati per finestre e serramenti

La corretta sigillatura del giunto tra serramento e muro è uno dei punti critici della posa in opera a regola d’arte. Il fissaggio del serramento in questo punto di congiunzione – che è una delle cause principali dei fastidiosi ponti termici che vanificano le prestazioni dei serramenti di qualità – deve essere quindi effettuato correttamente per garantire al meglio l’isolamento termico degli infissi, ma per perfezionare l’opera dei posatori è fondamentale scegliere anche i migliori controtelai isolati per finestre, in grado di garantire un fissaggio perfetto alla muratura. Per la posa in opera certificata Gold, Baltera si affida al sistema per controtelai Magò: scopriamone tutti i vantaggi.

Come funzionano i controtelai isolati per finestre Magò

Il sistema per la posa in opera progettato da Magò è caratterizzato da un insieme di profilati in PVC, che costituiscono un controtelaio termoisolato in grado di adeguarsi a molteplici soluzioni murarie e a tutti i tipi di serramento e capace, allo stesso tempo, di ostacolare l’insorgere di muffe e condense. Il sistema di posa è composto da un profilo di telaio a cui si agganciano i vari profili in grado di adeguarsi alla muratura. In questo modo, gli agganci permettono l’adattamento ad ogni tipo di soluzione. L’uso del PVC, inoltre, risponde in maniera più efficace alle necessità di isolamento termico e acustico.

I vantaggi del sistema di posa Magò

Come abbiamo visto, i controtelai isolati per finestre Magò sono progettati in maniera specifica per rispondere nella maniera più flessibile, con un sistema di posa standardizzato e componibile, alle più diverse esigenze. Grazie ad una resistenza meccanica imparagonabile, il sistema garantisce un prodotto che dura nel tempo ed una corretta trasmittanza lineare, assicurando un risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento ed eliminando i ristagni, causa di muffe e condense degli infissi.

Per tutti questi motivi, Baltera si affida a questo innovativo sistema per la sua posa in opera di porte e finestre: un altro elemento che garantisce la qualità dell’istallazione certificata dei nostri prodotti, influendo sulla durata e sulla funzionalità di ogni serramento.