Controllo di qualità sulla posa dei serramenti: per Baltera l’eccellenza è uno standard

controllo qualità posa serramenti

Il viaggio intrapreso da Baltera verso il consolidamento della propria eccellenza non si ferma alla certificazione dell’istituto ift Rosenheim. La posa in opera certificata Finstral è una tappa importante del viaggio che ci porta verso la standardizzazione dell’eccellenza nel montaggio dei serramenti: il vero valore aggiunto che la nostra azienda dà ai propri clienti con il lavoro di ogni giorno.

Per questo abbiamo introdotto una procedura interna di controllo di qualità sui montaggi.

In cosa consiste l’audit sulla posa di Baltera

Con cadenza mensile, gli specialisti di Baltera assieme a un tecnico specializzato di Maico effettueranno un controllo di qualità su cantieri scelti a campione. Le installazioni verranno poste sotto esame seguendo un dettagliato schema di audit progettato per mettere in luce le eventuali carenze nella fase di rilievo, nella procedura di posa in opera secondo rilievi e disegno certificato, nei materiali utilizzati e nelle rifiniture.

Il controllo interno sulla qualità del lavoro di montaggio dei serramenti non si ferma a valutare l’impeccabilità dell’installazione e dello stato del serramento al termine dell’opera. Per Baltera, posa in opera a regola d’arte significa anche entrare in casa del cliente con stile. Il controllo di qualità verte anche sulla pulizia e l’ordine del luogo di lavoro, sulla buona fornitura del cantiere (per evitare ritardi sulla consegna), sulla buona presentazione del nostro personale e sulla fornitura di tutta la dotazione accessoria al cliente (manuali di uso e manutenzione del serramento e kit di pulizia).

modulo_controllo_qualita_posa_opera