Le soluzioni per l’edilizia green di Baltera al Festival del verde e del paesaggio 2016

Anche nel 2016 Baltera partecipa al Festival del verde e del paesaggio. Per tutti coloro che vorranno scoprire il mondo di Baltera, l’appuntamento è al Parco Pensile dell’Auditorium di Roma dal 13 al 15 maggio.

I visitatori dell’edizione 2016 del Festival troveranno a loro diposizione 25.000 mq di esposizione: una passeggiata tra le migliori soluzioni per arricchire e rendere più abitabile e affascinante l’outdoor. Terrazzi, balconi e giardini sono i protagonisti del più importante evento espositivo del settore nella Capitale. Accanto a produttori ed espositori di piante, di design e arredamento per esterni, il Festival del verde e del paesaggio ripropone corsi e workshop per divenire veri esperti della progettazione e della cura del verde.

Baltera sposa appieno la filosofia del Festival del verde e del paesaggio che vede l’outdoor come un’opportunità per migliorare la qualità abitativa e ottimizzare le risorse incrementando l’efficienza energetica edilizia. Tra le soluzioni d’eccellenza per le quali il perfetto connubio tra serramenti e outdoor contribuisce a migliorare la resa energetica delle abitazioni c’è senz’altro da citare la serra bioclimatica.

Con l’arrivo della stagione calda sarà bene pensare anche alla climatizzazione delle case. Tende e pergolati non sono solo abbellimenti di giardini e terrazzi, ma anche sistemi intelligenti per dosare l’accesso di luce solare negli interni. Soprattutto quando associati ad automatismi che regolano i sistemi oscuranti per esterni in base al momento della giornata. Ancora una volta, da Baltera i serramenti non sono semplici porte, finestre e coperture da esterno, ma un’occasione per migliorare il comfort abitativo e abbattere il costo della bolletta energetica.

Nello stand di Baltera nell’ambito del Festival per il verde e il paesaggio 2016 potrete trovare team di professionisti pronti a declinare la vostra idea estetica in una soluzione completa per l’arredo dell’outdoor e l’efficientamento energetico dell’abitazione.

Appuntamento all’Auditorium parco della musica di Roma il 13, il 14 e il 15 maggio 2016 con il Festival del verde e del paesaggio. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale della fiera.