Blog Baltera

Edifici a basso consumo: le serre solari bioclimatiche, evento CasaClima 2014

Serra solare eventoL’edilizia sostenibile è un tema sempre più importante tra i professionisti del settore. E le soluzioni green friendly sono sempre più richieste dal mercato. Oltre a rappresentare un’opportunità per migliorare il nostro impatto ambientale e per rilanciare l’edilizia con tutte le sue ricadute economiche e occupazionali.

Per questo, CasaClima Network Lazio ha organizzato, dal 20 al 27 settembre a Formia una serie d’iniziative volte a confrontarsi sull’argomento Edifici a basso consumo: le serre solari bioclimatiche.

I convegni e i seminari, gli incontri e il concorso previsti dalle giornate di Formia hanno l’obiettivo di individuare le soluzioni architettoniche e le buone prassi edilizie per il risparmio energetico, per il miglioramento del comfort abitativo e l’ottimizzazione della fruizione degli spazi, con particolare attenzione, ovviamente, alla soluzione offerta dalle serre solari bioclimatiche.

Dal 20 al 27 settembre, dunque, appuntamento a tutti gli architetti, i progettisti e gli altri professionisti del settore edilizio a Formia, piazza della Vittoria e Teatro Remigio Paone, per gli incontri di Edifici a basso consumo: le serre solari bioclimatiche.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento al sito web di CasaClima Network Lazio.

 

Fonte immagine: lazio.casaclima-network.info