Baltera per Casablu – Festa di fine estate 2014, un pomeriggio diverso

Baltera per Casablu Nel frenetico impegno quotidiano, trovare un po’ di tempo per qualcun altro è un’impresa ardua. Per i volontari di Casablu e i lavoratori della cooperativa Spes contra spem, invece, quest’impresa ardua è la missione di ogni giorno. Per questo è bello fermarsi un attimo con loro per far diventare il loro impegno quotidiano qualcosa di straordinario, una festa. La Festa di fine estate 2014.

Ed è ancora più bello perché i protagonisti di questa festa sono loro: gli speciali abitanti di Casablu, uomini e donne che devono portare con loro il fardello di gravi handicap.

Casablu è una casa famiglia pensata per le persone con handicap. L’obiettivo di questo progetto è quello di offrire un servizio che possa coniugare un’alta professionalità all’insostituibile calore umano. I volontari di Casablu lavorano ogni giorno per garantire ai “padroni di casa” un ambiente sereno, amichevole e offrendo loro tante occasioni di relazione.

Proprio in questo ambito s’inquadra la Festa di fine estate 2014, un’iniziativa che Baltera ha sostenuto con grande piacere. Nel pomeriggio del 28 settembre scorso Casablu si è animata grazie alla partecipazione di più di duecento persone, tra cui anche il presidente del III Municipio Paolo Marchionne e l’assessore alle Politiche Sociali Eleonora Di Maggio.

Insieme abbiamo gioiosamente salutato l’estate, passando una serata davvero speciale grazie all’ospitalità di Casablu.

Per maggiori informazioni e per scoprire come puoi sostenere anche tu il progetto Casablu, segui il link.