Baltera al Festival del verde e del paesaggio 2015: save the date

Festival del verde e del paesaggio 2015Dal 15 al 17 maggio 2015 si rinnova, per la quinta volta, l’appuntamento annuale con il Festival del verde e del paesaggio: l’evento dedicato a coloro che amano vivere il verde come spazio abitativo. Baltera sarà presente all’evento con le proprie proposte di punta per l’arredamento e l’ombreggiatura dell’outdoor.

Com’è divenuta oramai tradizione per ciò che riguarda il Festival del verde e del paesaggio, la tre giorni trasformerà il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma in un grande giardino in cui regna l’architettura del paesaggio, il vivaismo, la manutenzione del verde, ma anche l’arte, la musica e la letteratura.

Passeggiando tra i giardini d’autore e le occasioni di workshop per tutti coloro che sono appassionati di giardinaggio e di verde fai-da-te, sarà possibile trovare tanti spazi per rendere i propri spazi outdoor ancora più accoglienti o, più semplicemente, per sognare un giardino da favola.

Spazio anche agli architetti in erba (under 30) che potranno confrontarsi in un concorso la cui giuria è presieduta da Franco Panzini: si chiama Balconi per Roma e chiede di proporre balconi sperimentali per la città. Spazio anche per i più piccoli, con animazioni e laboratori. Gli adulti potranno imparare, dietro la guida degli esperti delle più importanti realtà vivaistiche italiane, a riconoscere le piante più adatte a dare vita ai giardini delle nostre latitudini. L’intervento e le istallazioni di designer e architetti daranno modo di conoscere le tendenze e le migliori prassi per la progettazione dell’outdoor.

Per scoprire tutte le informazioni sul programma 2015 del Festival del verde e del paesaggio, si può fare riferimento alla pagina dedicata del sito web dell’evento.

Baltera vi aspetta numerosi al Festival del verde e del paesaggio per accogliervi al proprio stand con i propri esperti pronti a fornirvi i migliori consigli sui serramenti e arredi per i vostri giardini e terrazzi.