Blog Baltera

Archimangiando con Baltera: nelle cucine di Mamà con Fabio Cortese e Carlotta Testa

Il 10 dicembre scorso c’è stato un nuovo appuntamento con la rassegna Archimangiando con Baltera. Claudio Baltera e alcuni professionisti degli showroom hanno incontrato gli amici progettisti per una nuova esperienza a metà strada tra l’architettura e la culinaria. Un laboratorio ospitato da Mamà e, questa volta, guidato dall’esperienza degli chef Fabio Cortese e Carlotta Testa.

Un esperimento che porta dietro i fornelli chi, ogni giorno, collabora su progetti di tutt’altra natura. Infondo, preparare un buon piatto è esattamente come lavorare a un buon progetto architettonico: ci vogliono gli ingredienti giusti, il perfetto coordinamento di ogni fase di preparazione e di esecuzione e le competenze tecniche necessarie per fare le scelte giuste.

Così come avviene nei cantieri, anche dietro i fornelli, poter contare su un partner dalla collaborazione consolidata è un valore aggiunto che riesce a dare quel tocco in più a ogni piatto.

Gli invitati ad Archimangiando con Baltera del 10 dicembre si sono cimentati nella preparazione delle ricette sopraffine ideate dagli chef Fabio Cortese e Carlotta Testa. Il menù didattico è stato il seguente:

  • Alici fritte
  • Spuma di baccalà
  • Pasta e fagioli
  • Fettuccine alla amatricianella
  • Filetto di maiale porchettato
  • Zabaione di Mariuccio

Quando le persone attorno ai fornelli sono quelle giuste, con Archimangiando si crea quel feeling che vogliamo portare anche nelle collaborazioni di ogni giorno. Un modo per confermare che ci piacciono le cose fatte bene, con gusto.