Blog Baltera

Riutilizzare vecchie finestre in legno come elementi d’arredo

Finestre in legnoQuante volte vi sarà capitato di vedere antichi palazzi d’epoca con vecchie finestre in legno? Quando giunge il momento di rimpiazzarle con le nuove, è tuttavia un peccato gettarle via. Quindi perché non riciclarle e farne degli oggetti d’arredamento, magari anche utili? Una delle tante idee per riusare vecchie finestre di legno, potrebbe essere quella di farne un originale portafoto da parete, dove in ogni riquadro metterete una foto.

Ma le soluzioni creative non finiscono certo qui. Avendo pazienza e ingegno, si possono trovare moltissimi modi per riciclare vecchi infissi: se avete il pollice verde, ad esempio, perché non costruite una piccola serra? Bastano poche finestre in legno sapientemente assemblate e il gioco è fatto! O ancora, se amate le stravaganze e l’arte folk, potreste usare una vecchia finestra in legno per costruire un tavolino per il salotto o per un altro ambiente della casa: basta semplicemente aggiungere le quattro gambe e avrete un simpatico e pratico appoggio per le riviste o per le bevande.

Queste piccole idee sono solo alcuni tra i tantissimi modi in cui possono essere riutilizzate vecchie finestre in legno: ogni materiale è riciclabile e sta solo alla vostra fantasia decidere come usarlo.

 

Fonte immagine: http://www.flickr.com/photos/ionea76/3205103920/