Tipi di persiane, ecco la persiana alla genovese

Tipi persianeLe persiane sono tra i sistemi oscuranti per finestre e porte-finestre tra i più diffusi, soprattutto in una città come Roma. Ma siamo sicuri di conoscerle fino in fondo? I tipi di persiane sono molti e scegliere la giusta soluzione, potrebbe darvi grandi soddisfazioni.

Oggi vogliamo presentarvi un tipo specifico di persiana: la persiana alla genovese.

La persiana alla genovese è composta da una o più ante a rotazione, a muro (tramite cardini) o a telaio fisso.

La caratteristica della soluzione alla genovese è quella di prevedere lamelle più larghe. Un’ulteriore caratteristica, che sicuramente salta più all’occhio, è la persianina o gelosia: una porzione di lamelle che si aprono a bascula verticale. In tal modo, la persiana alla genovese permette di dosare l’accesso di luce e aria, creando una gradevole penombra, senza rinunciare mai alla privacy.

Chi sceglie la genovese, tra i tipi di persiane, è alla ricerca di una soluzione non completamente oscurante, che garantisce un buon ricambio d’aria. Ideale soprattutto per il comfort notturno durante i picchi di caldo.

Se volete scoprire i migliori marchi che offrono persiane alla genovese, chiedete ai nostri esperti di serramenti nei punti vendita di Roma.

 

Fonte immagine: Finstral.com