Blog Baltera

Tipi di persiane: battente con cardine a murare

Tipi di persianeLe persiane sono un tipico elemento della nostra cultura architettonica. Tra i vari tipi di persiane, sicuramente quelle con cardine a murare sono tra le più antiche soluzioni oscuranti il cui impiego si perde nella notte dei tempi. I cardini delle ante sono direttamente ancorati al muro, senza bisogno di telai ingombranti e, il più delle volte, di problematica installazione.

Un esempio eccellente di questo tipo di persiane sono gli oscuranti a murare di un prestigioso marchio come Dierre. Nel vasto catalogo Dierre, è possibile scegliere tra diverse tipologie di anta, con dettagli classici, come le stecche di varie dimensioni o con sportello alla genovese. Ma è possibile optare anche per soluzioni come l’anta cieca, a fasce orizzontali, verticali o trasversali, o soluzioni dal design più moderno come la decorazione bugnata o la liscia laccata.

Ciò che è vero per tutti i serramenti, lo è particolarmente per questo tipo di persiane: la posa in opera di qualità è fondamentale per poter contare sulla migliore funzionalità di questi sistemi oscuranti, sulla loro sicurezza e longevità.

Gli showroom Baltera di Roma possono offrire una consulenza professionale, un catalogo di migliori marchi per ogni tipo di persiana e una posa in opera tra le più qualificate.

 

 

Fonte immagine: dierre.it