Progettare un terrazzo tra green e charme: Baltera oltre il serramento

Grazie al proprio network di partner, Baltera è in grado di realizzare progetti architettonici che uniscono la qualità del serramento e della sua posa, a una soluzione concreta a esigenze edilizie, realizzando sogni abitativi di grande suggestione.

È il caso di questo progetto di sviluppo di un terrazzo, il cui spazio living è stato ampliato e impreziosito dalla progettazione e installazione di serramenti e soluzioni green. Il risultato? Un ambiente di charme che sfrutta e controlla l’esposizione al sole, per creare ambienti dalle grandi aperture verso l’esterno. L’abitazione, che originariamente può contare su 42 mq di spazio interno, diventa un salotto verso il blu, la cui illuminazione naturale può essere sempre dosata o, come nel caso della serra bioclimatica (per questo progetto è stata scelta una struttura in legno lamellare col tetto coibentato ventilato opaco), sfruttata per il riscaldamento naturale degli ambienti interni.

Grazie alla piena esposizione a 360° e nessuna struttura ombreggiante che sovrasta l’edificio, è stata progettata l’installazione di pannelli solari per la produzione autonoma di energia elettrica: un dettaglio che completa l’approccio green a questa riorganizzazione degli spazi del terrazzo.

Grazie alla pergola in alluminio a lamelle orientabili, il progetto proposto dal network Baltera, ha donato al terrazzo di circa 200 mq uno spazio conviviale e di relax: un salottino open air con vista sui tetti della città, che può essere vissuto in ogni stagione e condizione meteo.

L’esigenza espressa dal committente è quella di ampliare gli spazi living e rendere più abitabile la cucina. Il progetto sarà realizzato in più fasi e sfruttando la normativa in vigore in materia di outdoor.

Il sistema di porte-finestre scorrevoli (serramenti in PVC bianco Finstral) permettono, in poche mosse, di trasformare anche gli spazi interni in aperture verso l’esterno, per godere dell’aria aperta e del privilegio di una vista libera da ingombri e necessità di privacy.

Volete anche voi valorizzare il vostro outdoor o il vostro terrazzo con un progetto che sposi praticità, necessità e pregio? Venite a trovarci nei nostri showroom di serramenti a Roma per parlare con i nostri consulenti esperti.