Portefinestre scorrevoli: 5 buoni motivi per sceglierle a Roma

portefinestre scorrevoli roma

Ambienti luminosi, ariosi e spaziosi. Le portefinestre scorrevoli sono una soluzione particolarmente apprezzata dagli amanti del design minimal e delle linee essenziali e pulite per arredare gli ambienti in modo naturale, in soluzione di continuità con l’esterno. Ecco 5 buoni motivi per cui scegliere le portefinestre scorrevoli a Roma.

1 – Luminosità

Grazie ai profili estremamente sottili, le soluzioni per portefinestre scorrevoli HS Luce di Campesato lasciano ampio spazio alla superficie vetrata e all’accesso d’illuminazione naturale e alla vista dell’esterno. Il risultato è ambienti inondati di luce naturale, una scelta ideale per valorizzare i contesti architettonici più scuri, che richiedono illuminazione.

2 – Maneggevolezza

Con la sua gamma di portefinestre alzanti scorrevoli Finstral ha pensato alla comodità: si tratta di serramenti estremamente facili e maneggevoli, sia per quanto riguarda il sistema di scorrimento sia per il meccanismo di azionamento, con soglia ribassata che garantisce un passaggio senza impedimenti, per il massimo del comfort.

3 – Design ed Estetica

Abbiamo accennato di quanto le linee essenziali e minime delle porte scorrevoli siano sempre più apprezzate nell’architettura moderna per valorizzare il design e l’estetica delle abitazioni. In questo senso, le portefinestre scorrevoli in alluminio Hi-Finity Reynaers rappresentano la soluzione con i profili più sottili, per ottenere grandi vani d’accesso.

4 – Prestazioni

In termini di isolamento acustico e termico, le portefinestre scorrevoli non hanno nulla da invidiare ai serramenti classici, anzi. La linea di finestre e portefinestre tutto vetro Essenza è un esempio concreto di come, grazie alla qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, questi infissi possano garantire anche il massimo dell’efficienza in termini di prestazioni.

5 – Praticità

Al di là di tutte le qualità che abbiamo già sottolineato, le portefinestre scorrevoli – come quelle Schüco realizzate da DGA – sono prima di tutto una delle soluzioni più pratiche per la casa, serramenti che collegano gli ambienti interni ed esterni con la massima libertà di apertura.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui scegliere portefinestre scorrevoli a Roma: per scoprire tutti i vantaggi di questi serramenti e apprezzarli più da vicino, recatevi presso gli showroom Baltera della Capitale.

Fonte immagine: esfinestra.com