Porte senza telaio: tutto il fascino dell’estetica minimal

porte senza telaio

Le porte senza telaio sono una soluzione di design di grande impatto scenico, fascino ed eleganza, che permettono di creare uno straordinario effetto di continuità tra porte e muro, in particolare quando condividono gli stessi decori. In questo modo, grazie alle più innovative tecniche di produzione dei serramenti, il telaio esterno scompare alla vista e la porta si fonde con la parete al punto da risultare perfettamente invisibile e creare quell’effetto di design minimal sempre più apprezzato nelle ultime tendenze dell’interior design.

Le porte senza telaio Scrigno: la linea Essential Battente

Uno dei migliori esempi sul mercato di questa tipologia di serramenti  sono le porte senza telaio della linea Essential Battente di Scrigno. Grazie all’assenza di cornice coprifilo e alle finiture personalizzabili del pannello – che possono essere realizzata con lo stesso decoro della parete, per realizzare un risultato estetico ancora più suggestivo – anta e muro si uniscono in un unico elemento stilistico, dando continuità all’ambiente per renderlo ancora più avvolgente, caldo e intimo. La porta diventa dunque invisibile e soltanto la maniglia tradisce, discretamente, la sua presenza. Le porte senza telaio della linea Essential Battente sono solo una delle tante soluzioni che potete trovare a Roma nei punti vendita Baltera.

Le porte filo muro Garofoli

Un’altra soluzione perfetta per chi è alla ricerca dell’eccellenza nell’ambito delle porte senza telaio viene dal catalogo di una delle aziende leader nella produzione di serramenti di design: Garofoli. La proposta di questo marchio sono le Filomuro, una collezione di porte raso parete ideale per mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio, per rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari (come dispense oppure ripostigli), oppure per permettere decorazioni particolari su superfici ampie. Grazie ad una vasta scelta di configurazioni – scorrevole, battente a due ante, fino alla porta inclinata per sottotetti – materiali e rifiniture, le porte filo muro Garofoli sono un’altra delle soluzioni che potete trovare negli showroom Baltera: venite a trovarci per scoprirle da vicino.

Fonte immagine: scrigno.it