Blog Baltera

Porte scorrevoli a vista: il bello dello scorrevole senza lavori murari

Porte scorrevoli a vista

Porte scorrevoli a vistaLe porte scorrevoli sono senza dubbio un modo elegante e moderno per risolvere la chiusura del vano porta. Ma quando si parla di porte scorrevoli, il più delle volte si pensa alle famose scorrevoli a scomparsa con controtelaio murato. Una soluzione che può non rispondere al meglio alle esigenze estetiche, economiche e funzionali.

La porta scorrevole a scomparsa, infatti, richiede la disposizione di una buona porzione di parete ai lati del vano porta a disposizione della posa in opera. Nel caso di pareti sottili ciò  comporta l’impossibilità di passaggio di cavi e tubature, se non a costo di dispendiosi lavori edili.

Il ritorno allo scorrevole a vista

La soluzione più indicata per chi vuole una porta scorrevole, senza volersi impegnare in opere murarie, è la porta scorrevole a vista.

Quella che un tempo era vista come una struttura che appesantiva l’arredo dell’interno è oggi, grazie ai moderni design, all’attenta scelta dei materiali e alle meccaniche tecnologicamente avanzate, divenuta un elemento che completa lo stile del progetto e dona un tocco moderno e distintivo agli interni.

Le soluzioni Casali

Le porte scorrevoli Casali sono da sempre sinonimo di eleganza, qualità e design. Le ante in vetro, grazie alle innumerevoli possibilità di customizzazione, diventano occasione per una personalizzazione esclusiva del serramento.

Le nuove soluzioni Pivato

Installabili sia sulle pereti in cartongesso di un tramezzo, sia sulle pareti in laterizio, le porte Scorrevoli Special, la nuova collezione Pivato di porte scorrevoli esterno muro, vanno ad arricchire una prestigiosa proposta di porte per interno. Le soluzioni a binario invisibile sono particolarmente indicate per gli ambienti in perfetto equilibrio tra tradizione e design.

 

Fonte immagine: casali.net