Porte pantografate: per un arredo coordinato di straordinaria eleganza

porte pantografate

Le porte pantografate sono una soluzione di design molto apprezzata dagli amanti delle finiture raffinate e da chi desidera un arredo di grande fascino. Con le loro particolarissime composizioni, infatti, sono  in grado di caratterizzare e rendere davvero unica la casa. Scopriamo più da vicino le caratteristiche e le qualità uniche delle porte pantografate.

Cosa sono esattamente?

Le porte pantografate sono  caratterizzate da una speciale lavorazione dell’anta realizzata con il pantografo. Questo strumento consente di creare originali incisioni e decori in rilievo ad alta precisione, in diversi spessori. Sui pannelli è così possibile realizzare trafori, trame, motivi geometrici e altre decorazioni che consentono di personalizzare le porte con uno stile preciso e originale, per avere un arredamento su misura, creato esclusivamente per voi. Impreziosite con lavorazioni particolari che riflettono lo stile della casa, le porte si trasformano così in veri e propri oggetti d’arredo, in grado di personalizzare l’ambiente con la propria unicità.

Moderne o classiche: ad ognuno il suo stile

La particolarità delle decorazioni a pantografo sulle porte interne è la loro capacità di abbracciare qualsiasi scelta stilistica e adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. Personalizzate le porte con le ricche incisioni stile impero o l’eleganza intramontabile dei motivi stile regency per assecondare un gusto più classico; oppure per il decoro della porta privilegiate un motivo più geometrico che esalta l’estetica pulita, essenziale e minimale dello stile moderno. Il risultato sarà un total look coordinato con gli altri arredi che darà agli ambienti un tocco unico.

Porte pantografate Garofoli: venite a scoprirle da Baltera

Il modo migliore per vedere da vicino l’intera gamma di porte pantografate Garofoli – da quelle della collezione Mirawood, a quelle Miraquadra e Dorè – e tutte le novità del catalogo di questo prestigioso marchio è recarsi negli showroom Baltera, rivenditore ufficiale Garofoli di Roma e provincia: per la vostra casa, affidatevi agli specialisti del serramento di qualità.

Fonte immagine: garofoli.com