Blog Baltera

Design per le porte da interno: armonia di stili

porteavelaUna porta di design da interno non è solo una porta. È un pezzo di arredamento, una delle branche della disciplina creativa, che assume dentro una casa un ruolo ben preciso. Un porta da interno non divide solo due ambienti, ma crea continuità con l’arredamento, lo integra e lo esalta per dare vita a un’armonia di colori e di stili.

La scelta del design per una porta da interno quindi non sempre è facile e quasi mai scontata. I materiali, le forme, i colori, sono tante le combinazioni da fare per riuscire a trovare quella che identifica il proprio stile di vita. I produttori di porte sono alla ricerca continua del connubio tra  bellezza e qualità, longevità e innovazione.

Esistono porte con ante scorrevoli, fatte in prezioso cristallo, decorate con disegni che riprendono i temi della natura o decorate con immagini come fossero grandi fotografie in bianco e nero. Porte da interno con funzionamento a bilico verticale, complanare al muro, che possono essere utilizzate come delle vere e proprie pareti da arredare. Porte con un materiale sul lato esterno e un altro sul lato interno per seguire pedissequamente l’arredamento di ogni ambiente della casa alla ricerca di un’estetica coordinata.

Fonte immagine: www.oikos.it