Blog Baltera

Porte finestre dal telaio minimal: tutta la luce della scorrevole S150TT by Sunroom

Porte finestre telaio minimalIl fascino di una porta finestra è nell’accesso di luce e nella possibilità di far godere al meglio di un’ampia porzione di panorama. Due caratteristiche che vengono esaltate da un’apertura scorrevole dal telaio minimal.

Per chi può godere di un affaccio su un esterno privato (un giardino o un terrazzo), la porta finestra è sicuramente un lusso da non lasciarsi sfuggire l’occasione di donare una vista e un’abbondante e suggestiva illuminazione naturale agli interni.

Com’è facile intuire, le porte finestre, soprattutto se di grandi dimensioni e dalla struttura minimal, devono offrire ottime performance in termini d’isolamento termo-acustico per evitare che diventino il punto debole dell’abitazione, incidendo negativamente sul comfort abitativo degli interni. Per questo è fondamentale scegliere tra i prodotti dei migliori marchi in commercio.

Il marchio Sunroom, specializzato in vetrate e giardini d’inverno, propone nel proprio catalogo un’innovativa porta finestra dal telaio minimal che può supportare un triplo vetro fino a dimensioni notevoli (5,5 m X 2,7 m, peso massimo anta 350 kg), pur mantenendo alti livelli di performance (Uw = 0.85 W/m2K).

Per ridurre al minimo l’impatto strutturale ed esaltare la superficie vetrata, nella scorrevole minimal S150TT di Sunroom la maniglia di chiusura è integrata nel profilo montante laterale e il montante centrale è di appena 26 millimetri di spessore.

Per scoprire di più sulla porta finestra scorrevole l telaio minimal di Sunroom, venite a trovarci nei nostri showroom della capitale per valutare questa e le altre soluzioni di pareti vetrate scorrevoli.