Blog Baltera

Porte ad arco per interni, intramontabile design classico

Porte ad arco per interniLe porte ad arco, nel design per interni, sono un classico dell’eleganza. Un classico intramontabile che non smette mai di essere rinnovato e adattato anche ai gusti più moderni. Grazie all’elemento del sopraluce, queste porte sono state spesso impiegate per garantire il massimo della privacy, senza rinunciare a un punto luce naturale. Le soluzioni tutta anta in vetro per le porte ad arco aiuta, invece a sfruttare il massimo passaggio di luce, soprattutto negli interni con i soffitti molto alti, come spesso accade nelle abitazioni dei palazzi più antichi di Roma.

Le vetrate, nelle porte ad arco, sono spesso una questione di design a sé. Istoriati, colorati o sabbiati, i vetri proposti dai migliori marchi produttori di porte per interni sono pronti a soddisfare tutti i gusti.

Oltre gli interni, le porte ad arco sono soluzioni di grande eleganza anche per le porte e portoni da esterno. Anche in questo caso, gli elementi in vetro del sopraluce e dei fianchi possono contribuire in modo significativo a fornire un apporto di luce naturale agli ingressi.

Per scoprire tutte le soluzioni di porte ad arco per interni ed esterni, vi invitiamo a venirci a trovare negli showroom di serramenti Baltera a Roma.