Tipi di persiane, le persiane ad arco: il gusto del rustico

Persiane arcoLe finestre ad arco hanno un fascino tutto loro. Ci ricordano i vani delle porte e delle finestre di edifici rustici. Ma la soluzione della monofora non venne disprezzata neanche dall’architettura urbana. Nonostante ciò, le finestre ad arco non sono così diffuse e, con loro, risultano rare anche le persiane.

Una ricerca resa ancor più difficile da una mancanza di omologazione nella tipologia di volta sulla quale si basano gli archi di tali tipi di finestre. Tra l’arco a tutto sesto e l’arco ogivale, esistono un’infinita varietà di curvature che, spesso, rendono la scelta delle persiane un vero e proprio inferno.

La soluzione è quella di rivolgersi a professionisti del settore per procedere, in primo luogo, con una supervisione e una misurazione accurata del vano. Lo step successivo è quello della scelta dell’opzione più indicata in termini di forme, design e materiali.

Se siete alla ricerca di persiane ad arco, il vostro pellegrinaggio nei meandri del web termina qui: gli esperti degli showroom Baltera di Roma possono garantirvi un supporto d’alta qualità nella scelta del sistema oscurante più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze, proponendovi solo serramenti di alta qualità e una posa in opera tra le più qualificate.

 

Fonte immagine: finstral.com