baltera finestre e porte

Pergotende in alluminio: caratteristiche, vantaggi e soluzioni

pergotende in alluminio

Leggere, eleganti, moderne: le pergotende in alluminio sono tra le migliori coperture per esterni, molto apprezzate per la loro capacità di integrarsi in ogni contesto, armonizzando indoor e outdoor in maniera efficace e discreta. Scopriamo quali sono i vantaggi, le caratteristiche e le migliori soluzioni per queste strutture ombreggianti in grado di trasformare gli spazi esterni in un vero e proprio living da godere tutto l’anno.

I vantaggi delle pergotende in alluminio

Molto apprezzato per le doti di leggerezza e resistenza, l’alluminio è un materiale che si presta ottimamente alla realizzazione delle coperture per esterni come pergole e pergotende. È, infatti, estremamente durevole e resiste molto bene agli agenti atmosferici, non necessitando di interventi di manutenzione costanti o di cure specifiche nel tempo. La loro capacità di proteggere dal caldo in estate e dal freddo in inverno le rende la soluzione perfetta per valorizzare e vivere maggiormente gli spazi esterni della casa.

Sceglietele se…

Le pergotende in alluminio sono la scelta giusta se cercate strutture ombreggianti che non necessitano di opere murarie e sono in grado di durare a lungo e di garantirvi funzionalità e performance eccezionali per tenere al riparo i vostri spazi esterni – giardini, portici, terrazzi o balconi.

I profili sottili e leggeri delle coperture in alluminio sono ideali per gli amanti di un design essenziale e minimalista, che ben si adatta agli ambienti dalle linee pulite e moderne trasformandosi in un vero e proprio complemento d’arredo.

Pergotende in alluminio KE a Roma

Se le pergotende in alluminio rappresentano la soluzione ottimale per il vostro outdoor, presso gli showroom Baltera 1960 di Roma potete trovare le soluzioni più innovative di KE Outdoor Design, in grado di unire design moderno e ricercato, dettagli curati e tecnologie all’avanguardia e l’integrazione con integrazione con i più moderni sistemi di automazione.

Un esempio? Le pergole Kedry Prime e Vega con coperture a lamelle orientabili, completamente personalizzata e costruita su misura. Per le vostre pergotende a Roma, venite a scoprire le pergotende dei migliori marchi.