Perché scegliere il parquet? Le 7 ragioni del pavimento in legno

ParquetIl parquet è un grande classico che sta tornando di moda. Le nuove abitazioni e i nuovi uffici spesso prevedono già in fase progettuale, i pavimenti in legno. Quali sono i segreti del suo successo? In poche parole: perché scegliere il parquet?

Le ragioni per optare per il rivestimento in legno dei pavimenti sono molte. Alcune intuitive, altre passionali, altre ancora di convenienza.

Di seguito, tutte le ragioni per cui sceglier il parquet per la vostra casa, il vostro ufficio o il vostro studio:

  1. Il tocco caldo agli ambienti – Non ci sono altri materiali, oltre il legno, che possono donare a un ambiente quel senso di tepore e accoglienza. Più caldo del cotto, più pratico di una moquette.
  2. L’indubbia bellezza – C’è poco da dire: un appartamento o un ufficio con parquet fanno la differenza anche a livello estetico.
  3. Il contatto con la natura – Camminare a piedi nudi su una coque, può rimettervi al modo, anche dopo una stressante giornata di lavoro.
  4. La facilità di pulizia e di trattamento – Molti tra coloro che sono scettici sulla scelta del parquet, imputano al pavimento in legno difficoltà di trattamento, necessità di particolari attenzioni per evitarne il rapido deterioramento. In realtà, i parquet di qualità dei nostri giorni sono prodotti molto resistenti e facili da trattare.
  5. Le tante varietà – Forma, tipo di legno, colore, finiture, tipo di posa: la varietà dei migliori parquet in commercio è ampia e offre occasione di dare veramente un tocco personale agli interni.
  6. L’isolamento termico e acustico – Il legno è uno straordinario materiale di bioedilizia. Spesso dimentichiamo che offre naturalmente tutte le qualità che chiediamo ai materiali più high-tech. Come le ottime performance in fatto d’isolamento termo-acustico.
  7. Il valore immobiliare – Mettiamo insieme tutti i punti dall’1 al 5 e otteniamo la sesta ragione per cui scegliere la posa di un parquet: l’aumento del valore della casa o dell’ufficio sul mercato immobiliare.

Se i nostri 7 perché scegliere i parquet vi hanno convinto, venite a trovarci nei nostri showroom di serramenti di Roma, per scoprire un irresistibile catalogo di proposte per rivestire in legno i vostri pavimenti.