baltera finestre e porte

Pareti attrezzate di design: stile, versatilità e funzionalità

pareti attrezzate design

Le pareti attrezzate di design sono la soluzione ideale per arredare e organizzare gli spazi con veri e propri elementi d’arredo con caratteristiche e design unici e originali. Grazie alla loro capacità di adattarsi ad ogni stile ed essere configurate su misura – essendo concepite per essere componibili e potersi quindi adattare allo spazio – per sfruttare in maniera intelligente ogni volume a disposizione, sono la scelta perfetta per arredare qualsiasi tipo di ambiente con un tocco di raffinata esclusività.

Come arredare con le pareti attrezzate

Queste soluzioni di arredamento personalizzate consentono di rendere funzionali anche stanze di piccole dimensioni, modulando soluzioni su misura delle diverse esigenze abitative e di interior design. Arredare con le pareti attrezzate di design richiede, dunque, uno studio approfondito dello spazio che si ha a disposizione, sia da un punto di vista estetico e stilistico, sia in termini costruttivi e di funzionalità.

Il massimo dal punto di vista del design, naturalmente, è quello di una parete attrezzata coordinata con altri complementi d’arredo (ad esempio porte e finestre, parquet, cabine-armadio, librerie etc).

Se le pareti attrezzate in soggiorno sono un elemento quasi irrinunciabile – come sistemi accessoriati, componibili e attrezzate, rispondono egregiamente alle esigenze contemporanee di integrare funzioni diverse, contendo di tutto e configurandosi in base alle necessità e allo stile di ciascuno – in altre zone della casa (come ad esempio in corridoio) si trasformano in un ideale elemento di collegamento o, al contrario, descrivono e delimitano lo spazio (come le pareti attrezzate divisorie).

Di certo, le pareti attrezzate garantiscono illimitate possibilità d’arredo, accontentando gli amanti dello stile classico, così come chi ama ambientazioni più moderne. Grazie alla incredibile abbinabilità, possono integrarsi alla perfezione in una miriade di stili di design.

Pareti attrezzate di design: lo stile Garofoli

Per arredare la casa con pareti attrezzate di design, a Roma Baltera 1960 si affida allo stile inconfondibile delle soluzioni Garofoli, marchio leader del Made in Italy nella progettazione di porte, boiserie e coordinati che valorizzano gli ambienti più esclusivi con veri elementi di design. Affidatevi alla consulenza degli esperti di Baltera 1960 per rivoluzionare il design dei vostri interni con le pareti attrezzate Garofoli.

Fonte immagine: garofoli.com