Blog Baltera

Maniglie per porte: 5 prodotti per ogni stile d’arredamento

stili interior design e maniglie

Il fatto che siano i dettagli a fare la differenza è una grande verità, soprattutto quando si tratta di design e stile. Una trama sottile e raffinata di scelte che rendono una casa unica nel suo genere: a cominciare dalle maniglie per porte, ecco 5 prodotti per ogni stile, firmati Olivari.

  1. Eclettico: uno stile perfetto per chi sa osare con determinazione e creatività, mescolando con equilibrio epoche differenti. Modernità e antichità si fondono e si combinano perfettamente con le linee della maniglia Crystal Royal di Marcel Wanders in cristallo e ottone dorato.
  2. Shabby: la maniglia Logo di James Irvine si inserisce perfettamente in un ambiente in stile shabby , dominato da colori tenui, materiali come il legno e il metallo, e tessuti un po’ retrò come il pizzo.
  3. Urban: materiali moderni, profili lineari, colori e sfumature tra il grigio, il bianco e il nero. Grandi ambienti living dai tratti puliti, che possono essere valorizzati da porte bianche con maniglie Open di Rem Koolhass, satinate ed essenziali, in metallo (ottone), con effetto industral, ideale per un loft.
  4. Vintage: tripudio di tessuti, colori caldi e materiali differenti, per una casa personalizzata in ogni angolo grazie a quadri, lampadari e mensole ricche di libri e oggetti antichi. E’ in questo contesto che la maniglia Stilo di Enzo Mari fa la sua apparizione: gli elementi scomposti danno un effetto perfettamente in linea con il resto dell’ambiente.
  5. Nordico: pavimenti rivestiti di parquet chiaro, ambienti luminosi e tonalità chiare sulle pareti si combinano in modo armonioso con la maniglia Trend dello Studio Olivari. Un modello ricercato ed esclusivo che si abbina perfettamente con materiali come il legno, la ceramica e il ferro battuto.

Tra questi 5 prodotti, scegliete la maniglia per porte che fa al caso vostro in base allo stile che vi rappresenta e affidatevi alla professionalità di Baltera.