Interior design: trend e tendenze 2017 dell’arredamento per la casa

interior design tendenze 2017

Come ogni anno, le tendenze dell’arredamento per la casa si rinnovano fornendo nuove soluzioni stilistiche innovative e moderne per architetti, progettisti e interior designer. Scopriamo quali sono le tendenze dell’interior design del 2017 e tutte le ultime novità di design, stile, colori e fantasie per trasformare la vostra casa.

Colore: il greenery

Le tendenze per il 2017 confermano la prevalenza del nuovo colore Pantone, il greenery, anche nell’interior design. Si tratta di una tonalità di verde chiaro brillante, fresca e vivace, con forti tonalità giallo lime. Una trend da tenere in mente anche per la scelta del colore delle porte per gli interni.

Rivestimenti in marmo

Il ritorno dei rivestimenti in marmo o l’utilizzo del gres effetto marmo è una delle novità nelle tendenze dell’interior design 2017. L’eleganza e la bellezza naturale dell’effetto marmo è adatta ad ogni ambiente della casa.

Legno per boiserie e finestre

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per l’arredamento della casa per la sua capacità di ‘riscaldare’ l’ambiente. L’uso del legno è una tendenza confermata anche nei trend per l’interior design del 2017, meglio ancora se con le venature in evidenza ed esaltato da oggetti in rame. Una tendenza utile per la scelta delle vostre finestre o per impreziosire la casa con boiseries.

Tessuti

La fantasia floreale domina nelle tendenze per il 2017 relative ai tessuti per arredare la casa. Un trend che dona alla casa o alle pareti colore, vivacità, calore e un tocco di classicità intramontabile, soprattutto se accompagnato da un arredamento in stile vintage e glamour.

Per scegliere la soluzione più adatta per lo stile della vostra casa, affidatevi agli architetti negli showroom Baltera di Roma, che sapranno indirizzarvi sulle ultime tendenze del design.

Fonte immagine: flickr.com/photos/rogueinteriordesigns