baltera finestre e porte

Hi-Finity by Reynaers: le porte-finestre scorrevoli dal profilo sottile alla conquista del design

porte-finestre-scorrevoli-profilo-sottile-design

Le vetrate e le porte-finestre sono sicuramente i prodotti nei quali si può godere maggiormente degli incredibili progressi compiuti dall’industria dei serramenti negli ultimi anni. Grazie all’aumento delle performance isolanti delle superfici vetrate e grazie all’ingegneria dei materiali applicata ai profili di porte, finestre e vetrate, si può contare su prodotti sempre più orientati a garantire le più ampie superfici vetrate, a discapito dei telai (sempre più sottili).

È l’effetto minimal che ha conquistato l’architettura e che regala, nel caso dei serramenti, il massimo accesso all’illuminazione naturale e alla vista dell’esterno.

Vetrate e porte-finestre dal profilo sottile

I marchi produttori di serramenti sono in gara: chi riuscirà a fornire le vetrate dai profili più sottili? È una competizione che si gioca sui materiali e sulle soluzioni ingegneristiche. Infatti, i telai delle vetrate e delle porte-finestre devono essere in grado di mantenere saldamente e movimentare grandi lastre vetrate dall’incredibile peso. Il tutto, poi, dovrà anche garantire un’ottima tenuta agli agenti atmosferici e un superbo isolamento termo-acustico: caratteristiche oramai fondamentali per ogni tipo di serramento e, a maggior ragione, a quei serramenti che occupano superfici rilevanti di perimetro edilizio.

Hi-Finity by Reynaers, quando il minimal è design da premio

Esistono casi d’eccellenza, nei quali il design minimal non è solo un progetto funzionale, ma anche una questione di estetica e di gusto. È il caso delle vetrate e delle porte-finestre Hi-Finity di Reynaers. L’eccellente marchio produttore di serramenti per esterno in alluminio a taglio termico, propone soluzioni con profili sottili per i grandi vani d’accesso. Un prodotto che ha recentemente vinto il prestigioso Archiproducts Design Awards 2016 come migliore della categoria.

 

Fonte immagine: Reynaers.com