Giardino di’inverno: con Finstral tutta un’altra storia

giardini inverno FinstralIl giardino d’inverno è uno spazio chiuso dislocato dal resto dello spazio abitativo, adibito alla crescita di vegetazione. Si tratta di una zona che, per quanto il nome suggerisca una destinazione di tipo naturalistico, in realtà è percepita come uno spazio tutto da  vivere, da arredare con divanetti e tavolini, in modo tale da poterci trascorrere del tempo leggendo, chiacchierando con gli amici e ammirando la bellezza del giardino.

Caratteristiche

La struttura dei giardini deve avere precise caratteristiche compositive al fine di mantenere una temperatura interna consona alla crescita delle piante. In particolare è necessario l’installazione di costruzioni in vetro, per garantire un giusto livello di illuminazione e infiltrazione di raggi solari per la crescita delle piante. Come supporto, possono essere utilizzati materiali come alluminio, legno, ferro.

Solitamente in questa struttura le piante presenti crescono all’interno di vasi e questo comporta la necessità di conoscere a fondo la specie per evitare che radici e fogliame invadano lo spazio.

I giardini d’inverno devo mantenere al loro interno una temperatura costante e adatta alle caratteristiche delle piante e questo può essere garantito grazie a sistemi di ventilazione o di riscaldamento su misura.

Scegliendo dei serramenti di qualità, il giardino invernale potrà essere uno spazio altamente suggestivo, dove dedicarsi al pollice verde e coltivare piante e fiori anche durante la stagione invernale, quando le temperature rigide all’esterno sono avverse.

È quindi fondamentale scegliere materiali isolanti in grado di schermare il giardino dall’esterno per mantenere condizioni ideali di temperatura e umidità. In più,  il telaio deve avere uno spessore limitato, linee semplici ed essenziali in grado di lasciare spazio alla luce solare.

Baltera ha scelto Finstral tra suoi prodotti per la vasta gamma di soluzioni perfette per la realizzazione di giardini d’inverno, verande e tettoie in grado di unire esigenze estetiche con esigenze di praticità e comfort.