Quattre serie Prima, le finestre in alluminio e legno tra bellezza e praticità

Finestre QuattreIl pregio delle finestre in legno-alluminio Quattre? Presto detto: riescono ad abbinare magnificamente la bellezza del legno con la praticità dell’alluminio.

La linea Quattre Prima, ad esempio è caratterizzata da un ingombro ridotto dell’infisso, il che la rende la soluzione flessibile e ideale per le sostituzioni dei serramenti. Oltre alla struttura particolarmente adattabile a ogni esigenza, anche le proposte per le soluzioni di chiusura offrono molteplici possibilità: filomuro o filoanta, scorrevoli di grandi dimensioni, aperture a bilico o vetrate montate filo zero.

Inoltre, le finestre e porte-finestre in legno-alluminio Quattre Prima possono essere dotate di serrature di sicurezza andando, ancor di più, a esaltare la caratteristica di serie: la sicurezza antieffrazione in classe 1.

Sempre di serie, le finestre Quattre della linea Prima venogo fornite con un vetrocamera di sicurezza incollato con sistema strutturale. E, parlando di risparmio energetico, i serramenti di questa linea garantiscono le seguenti performance:

  • Isolamento termico 1,4 W/m2K – UNI EN 10077-1
  • Isolamento acustico fino a 42 db – UNI EN 140/3 E UNI EN ISO 717-1
  • Permeabilità all’aria classe 4 – UNI EN 12207
  • Tenuta all’acqua classe E 1200 (classe eccellenza) UNI EN 12208
  • Resistenza al vento classe C5 – UNI EN 12210

Dati riferiti a una prova campione di finestra a 2 ante 1.400 X 1.400 mm con una superficie totale di 1,95 m2.

Per gli amanti dei dettagli di design, la finitura del legno garantisce l’effetto del materiale al naturale sia alla vista che al tatto: è la finitura inTattile® che caratterizza i prodotti Quattre. Così come il rivestimento in alluminio con angoli saldati può essere scelta tra la gamma delle finiture outClad®. Per maggiori dettagli, si può fare riferimento a questa guida di finiture del marchio.

Per ammirare dal vivo le finestre Quattre Prima e per conoscere tutte le qualità di questi serramenti legno alluminio, venite a trovarci nei nostri showroom di Roma.