Blog Baltera

Finestre e persiane effetto legno: i serramenti belli e fatti per durare

Finestre e persiane effetto legnoIn edilizia esistono pochi materiali che riescono a trasmettere una sensazione di comfort, di qualità e di calore quanto il legno. Ma il legno ha i suoi costi. Costi di produzione e costi di mantenimento che non tutti possono affrontare.

La ricerca sui materiali di produzione dei serramenti ha compiuto, negli ultimi anni, notevoli passi avanti, riuscendo a eguagliare, con materiali meno “nobili”, la stessa qualità del legno per ciò che riguarda l’isolamento termo/acustico  e l’estetica. Proprio da questa ricerca nascono le finestre e le persiane in alluminio o in PVC effetto legno.

Dall’estetica impeccabile e dai notevoli vantaggi di due materiali a costo contenuto e dalla grande versatilità di lavorazione, ecco una soluzione che accontenta tutte le esigenze: di design, di efficienza energetica e di budget.

Ideali per completare le facciate e gli interni di rustici o case di campagna, ma anche per mantenere un tocco di “classico” in un edificio storico, le finestre e le persiane effetto legno sono quei serramenti di cui, una volta installati a regola d’arte, ci si può dimenticare, grazie a una necessità di manutenzione veramente minima.

Dall’ampio catalogo di prodotti distribuiti da Baltera, in fatto di finestre e persiane con l’anima in alluminio e l’aspetto del legno, proponiamo i serramenti di un marchio d’eccezione: SPI Finestre e Persiane. Venite a scoprirli nei nostri showroom di Roma.

Se, per le vostre finestre, non volete rinunciare alla bellezza del legno, ma volete approfittare anche dei vantaggi e della praticità degli altri materiali, non accontentatevi: da noi trovate soluzioni miste legno-alluminio o in legno lamellare.

 

Fonte immagine Spifinestre.it