Blog Baltera

Grandi soluzioni per finestre di grandi dimensioni

Finestre grandi dimensioniLe finestre di grandi dimensioni rappresentano un contributo di grande valore per il comfort abitativo e per la bellezza degli interni. La scelta del giusto serramento e la posa in opera, però, devono essere impeccabili per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza abitativa e l’efficienza energetica dell’abitazione, dello studio o dell’ufficio.

I materiali e la fattura delle finestre di grandi dimensioni devono essere di prima qualità, per evitare che l’inevitabile esposizione agli agenti atmosferici deteriorino rapidamente i componenti essenziali del serramento (infissi, guarnizioni, vetri, meccaniche). Inoltre, la scelta del giusto materiale impiegato, impatterà anche sul peso di tutto il serramento, riflettendosi sulla maneggevolezza dello stesso e, ancora una volta, sulla sicurezza di chi abita gli interni.

In ultimo, le soluzioni d’apertura e il design dei serramenti daranno il loro contributo nella valutazione delle finestre di grandi dimensioni da installare.

Una scelta che, dunque, risulta più complessa di quanto potrebbe sembrare e che richiede sicuramente un sopralluogo a opera di tecnici esperti del settore per una verifica di fattibilità e per l’indicazione del prodotto più appropriato.

Baltera distribuisce solo i migliori marchi produttori di serramenti di qualità e garantisce una posa in opera che si avvale delle migliori tecniche e dei migliori materiali. Per un consiglio sulla scelta della vostra finestra o vetrata di grandi dimensioni, affidatevi ai nostri esperti.

 

Fonte immagine: finstral.com