Blog Baltera

Finestre con cerniere a scomparsa, quando l’estetica conta

Finestre con cerniere a scomparsaIl maestro dell’architettura e del design moderni, Van der Rohe, disse: “Less is more” (il meno è il più). Da allora c’è chi non ha potuto più fare a meno di ridurre tutto all’essenziale, per regalarci progetti e soluzioni dalle linee pulite, in cui scompaiono gli orpelli decorativi, ma anche i dettagli costruttivi, fino ad arrivare a nascondere e mimetizzare le strutture stesse.

Le cerniere sono parte funzionale di un serramento a battente. Ma i progettisti di Finstral sono riusciti a farle sparire per far guadagnare alla finestra e alla porta finestra in estetica.

Una soluzione, quella delle cerniere a scomparsa, che Finstral propone (su richiesta) per tutte le ante della linea Top 90 e per le finestre in alluminio della linea FIN-Project.

Le finestre e le porte finestre con cerniere a scomparsa sono ideali per tutti i design d’interni caratterizzati dallo stile minimal, ma possono risultare l’opzione giusta anche per soddisfare i gusti più esigenti in fatto di estetica.

Se optate per le finestre con cerniere a scomparsa Finstral, non mancate di affidarvi a rivenditori e tecnici esperti del prodotto. Baltera è rivenditore qualificato della rete commerciale iPuntiArancio di Roma e i suoi tecnici sono posatori certificati ift (certificazione di qualità richiesta da Finstral per i suoi partner specializzati).